Comune di Reana del Rojale

Polizia Locale e Anagrafe Canina

Vai a ORARI DI APERTURA e CONTATTI

 

I principali campi di intervento della Polizia Locale nell'ambito del territorio comunale sono la disciplina della circolazione stradale, la prevenzione e repressione degli illeciti ad essa relativi ed il rilievo di incidenti stradali, la vigilanza nei plessi scolastici, la vigilanza in materia di regolamenti ed ordinanze adottati dall'Amministrazione comunale, la vigilanza in materia commerciale, di polizia amministrativa, residenziale, di edilizia, ecologica, patrimoniale, la prevenzione e repressione dei reati, l'espletamento delle indagini delegate dall'Autorità Giudiziaria, la gestione degli oggetti rinvenuti e la gestione dell'Anagrafe Canina e degli argomenti ad essa collegati quali ad es. le colonie feline.

Rilascia le autorizzazioni necessarie allo svolgimento di eventi culturali, commerciali e di pubblici spettacoli in collaborazione con lo Sportello Unico per le Attività Produttive.

La Polizia Locale presta soccorso nelle pubbliche calamità d'intesa con le autorità competenti e collabora, nell'ambito delle proprie attribuzioni, con le altre forze di Polizia nel controllo del territorio.