Comune Reana del Rojale

Il Servizio Sociale del Comune

Orari di apertura

Territorio

Il Servizio Sociale del Comune di Reana del Rojale fa parte, assieme ad altri comuni, dell'Ambito Socio Assistenziale 4.2 di Tarcento.

 

L'Assistente Sociale

E' una figura professionale che opera per la prevenzione, il sostegno e il recupero di persone, famiglie, gruppi e comunità in situazione di bisogno o di disagio.

 

Destinatari

Tutti i cittadini, italiani e stranieri, residenti nel Comune di Reana del Rojale.

Tuttavia, solo per problematiche urgenti, il servizio sociale può intervenire a favore di persone che non sono residenti ma che momentaneamente vivono nel Comune.
 

Modalità di accesso

In caso di bisogno è sufficiente rivolgersi all'Ufficio del Servizio Sociale in orario di ricevimento al pubblico, presso il Comune o telefonare per concordare un appuntamento.

 

Costi

I costi dipendono dal tipo di servizio e di prestazione erogata e dalle capacità economiche del nucleo familiare dell' assistito (dichiarazione ISEE).

 

Servizi

Eroga servizi e svolge attività finalizzati a garantire ai cittadini un buon livello di benessere sociale ed un'adeguata qualità della vita per prevenire, tutelare e recuperare situazioni di bisogno e di disagio individuale e familiare. Questi servizi vengono attivati attraverso progetti individualizzati ed integrati anche con l'Azienda Sanitaria e varie associazioni presenti sul territorio.

 

AREA MINORI/FAMIGLIE

Contributi

 

Servizi

  • Servizio socio-educativo (SSE)
  • Centro estivo
  • Centro di Aggregazione Giovanile
  • Borse lavoro giovani
  • Inserimento in struttura
  • Trasporti