Comune Reana del Rojale

Illuminazione in rosa monumenti comunali per Campagna Nastro Rosa AIRC - ottobre 2017.

Pubblicata il 03/10/2017
Dal 03/10/2017 al 31/10/2017

Il mese di ottobre è dedicato, in tutto il mondo, alla prevenzione del tumore al seno  e l’ANCI sostiene la campagna di sensibilizzazione AIRC rivolta a tutte le donne.
Il tumore al seno colpisce ogni anno in Italia oltre 50.000 donne, ma grazie al
progresso della ricerca l'85,5% sopravvive a cinque anni dalla diagnosi. L'obiettivo della Campagna Nastro Rosa AIRC è di raggiungere il 100% di sopravvivenza; un traguardo fondamentale rispetto al quale ANCI vuole dare il suo contributo partecipando a un evento di sensibilizzazione nazionale.
L’ANCI chiede quindi a tutti i Sindaci la propria adesione invitando a illuminare di rosa i palazzi comunali.
Anche l’Amministrazione comunale ha accolto  l’invito e nel corso  del mese di ottobre, ci sarà un tocco di rosa nella sede municipale.