Regione Friuli-Venezia Giulia

CORSO DI PITTURA - Colora il tuo cuore

Pubblicata il 26/08/2021

Presentazione del corso di pittura all’aperto - Colora il tuo cuore
Martedì 31 agosto 2021 alle ore 18.30 Attilia Marcolongo, assessore alle politiche sociali del Comune di Reana del Rojale, presenterà ai cittadini il corso di pittura all’aperto “Colora il tuo cuore” in collaborazione con l’Associazione La Prora

Nella Sala Consiliare del Comune di Reana del Rojale, il 31 agosto 2021, la prof.ssa Attilia Marcolongo, assessore alle politiche sociali e sanitarie, presenterà ai cittadini il corso di pittura all’aperto “Colora il tuo cuore” in collaborazione con l’Associazione La Prora.
Il saluto del Comune di Reana del Rojale sarà portato anche dalla Vice Sindaco dott.ssa Anna Zossi.
Il corso, che si svolgerà in zone verdi di particolare pregio paesaggistico del Comune di Reana e di Udine nelle giornate di sabato mattina tra settembre e novembre, è offerto a titolo gratuito, finanziato con una campagna di raccolta fondi (crowdfunding) dell’Associazione La Prora nell’ambito del progetto CiviCrowd di CiviBank.
La partecipazione è aperta a dieci persone di ogni età, che vogliano avvicinarsi a questa attività creativa per trovare il mezzo per esprimere emozioni e ricordi profondi, per compiere un viaggio
nella profondità dell'animo in modo da cancellare le ombre e le paure di questo difficile momento per lasciare spazio ai colori della vita. I partecipanti potranno mettersi in relazione, dopo mesi di
isolamento, con altre persone con cui connettersi e guardare ai luoghi familiari con occhi diversi, migliorando il benessere psicofisico.
Le opere prodotte durante il corso verranno esposte in mostra a Reana nella Vetrina del Rojale, messa a disposizione dalla Pro Loco del Rojale, e a Udine, nella sede dell’Associazione in Palazzo
Orgnani.
Contemporaneamente sarà presentato anche il corso “Coloriamoci la vita”, promosso dal Comune di Udine in collaborazione con l’Associazione la Prora, che si svolgerà parallelamente al corso “Colora il tuo cuore”, nelle giornate di venerdì mattina.
Il programma completo e i moduli d’iscrizione saranno disponibili alla presentazione del corso o su questa pagina del Comune di Reana del Rojale e dell’Associazione La Prora.

Le iscrizioni saranno accolte in ordine cronologico di ricevimento fino al massimo di 10 partecipanti.
Inviare il modulo firmato a segreteria@associazionelaprora.it.

Informazioni presso:
Comune di Reana del Rojale, 0432 856232, email protocollo@comune.reanadelrojale.it

Calendario:
sabato 4 settembre 2021