SUAP

  • Servizio attivo

Sportello Unico per le Attività Produttive


A chi è rivolto

SUAP – rivolto alle imprese per presentare istanze, scaricare moduli, consultare norme, effettuare pagamenti

Descrizione

Registrandosi alla piattaforma SuapRegioneFVG è possibile compilare, firmare e inviare pratiche per l'avvio o l'esercizio di attività nel territorio del Comune e gestire le diverse pratiche edilizie.

Come fare

Per usufruire dei servizi, clicca sul tasto “Richiedi online”, accedi con SPID, CIE, eIDAS (per i cittadini europei), ricerca e compila il modulo di cui hai bisogno.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE), eIDAS (per i cittadini europei)

Cosa si ottiene

Grazie alla presenza di modulistica unificata e procedure uniformi in tutto il territorio nazionale, si potrà interagire con il proprio Comune telematicamente e compilare tutti i documenti di cui si ha bisogno.

Tempi e scadenze

Il servizio online è immediato.

Quanto costa

Il servizio è gratuito, salvo eventuali oneri amministrativi indicati durante il procedimento.

Accedi al servizio

SUAP

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’ufficio di riferimento.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri