A.S.D. Unione Polisportiva Reanese

Associazione sportiva Calcistica

Descrizione

La Unione Polisportiva Reanese nasce nel lontano 1954, ad opera di un gruppo di appassionati.
Inizialmente iscritta alla UISP, nel 1962 venne regolarmente affiliata alla Federazione Italiana Giuoco Calcio: furono da allora anni di successi, con la società militante nei campionati di eccellenza e promozione, a contatto con le società più significative della regione.
Dopo una breve parentesi che, dalle vittorie in prima categoria, la portò alla terza, la società riuscì in poco tempo a risalire brillantemente in prima categoria, con la passione e la volontà di un gruppo di giocatori e la capacità da tutti riconosciuta dell’allenatore, Mister Antonio Geissa.
La storia della Reanese continua con il salto dalla prima categoria alla promozione nella stagione 2010/2011, dopo gli spareggi nei play-off con S.Lorenzo Isontino e Sesto Bagnarola.
Per 25 anni la società è stata presieduta con costanza, passione e spirito di sacrificio, da Pietro Di Giusto, coadiuvato da collaboratori capaci e volenterosi.
Nel 2006 la Presidenza è passata a Salvatore Scilipoti, che da ottimo dirigente interpreta con senso di misura la guida della società: sarebbe troppo lungo elencare i bravi allenatori che si sono susseguiti nel corso degli anni, a tutti loro il plauso della società.
La società attualmente conta più di cento tesserati nel settore giovanile, con scuola calcio, pulcini, esordienti, giovanissimi, allievi e juniores.
Da segnalare le diverse vittorie a livello giovanile, campionato locale giovanissimi, campionato provinciale allievi e campionato provinciale juniores.

Ultimo aggiornamento: 12/06/2024, 09:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri