Associazione culturale “la compagnia dei riservati”

La Compagnia dei Riservati - if you look at, all the world is a stage

Descrizione

La Compagnia dei Riservati nasce nel febbraio 2014 dall’incontro di attori con diverse esperienze ma con la comune visione del teatro come scoperta, ricerca e divertimento. La mission dei Riservati è portare il teatro alle persone e quindi anche fuori dal luogo teatro, con nuove ed originali idee. Cavalli di battaglia, grazie ai quali ci siamo fatti conoscere sono le cenevento, con delitto, cinematografiche, a tema presso ristoranti, castelli e locali vari.
L’obiettivo è anche quello di promuovere il territorio. Nasce così L’insolita camminata (2017) e Sogno di una sera al parco (2020), entrambi percorsi teatrali itineranti ispirati ad opere di Shakespeare e Corde d’amore, dedicato a Dante (2021). Hanno visto la luce anche gli spettacoli: Il Mio Irresistibile Diritto all’Oblio, un percorso fra le debolezze dell’essere umano contemporaneo con particolare riferimento alle dipendenze (web, ninfomania, droga) – 2018. 70mida80, rivisitazione dei mitici anni, attraverso cartoni animati/serie/quiz televisivi di un’epoca che ha fatto storia – 2018.
La Compagnia collabora con svariate realtà del territorio tra cui Teatro Club, Teatro del Silenzio aps, CSV FVG, Fondazione Pontello Valentino, vari Istituti Comprensivi e Cooperative presenti sul territorio regionale.
Alcuni importanti eventi che la vedono protagonista sono: DiversamenteSpeleo FVG, c/o Grotte di Villanova delle Grotte di Lusevera, Settimana della Cultura Friulana della Società Filologica Friulana, UdinEstate e Accademia dell’Incontro del più ampio progetto RespiralaCultura della città di Palmanova.
La Compagnia offre diversi percorsi laboratoriali per bambini, ragazzi e adulti, di gruppo ed individuali, tutti con la finalità di prendere consapevolezza dei nostri strumenti di comunicazione principali (corpo e voce) ovviamente il tutto condito da sano divertimento.

Ultimo aggiornamento: 12/06/2024, 09:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri