Associazione Sportiva Dilettantistica Rojalese

Il nostro motto infatti è da sempre: SPORT COME PROMOZIONE DI VITA!

Descrizione

L’A.S.D. Rojalese vanta una tradizione radicata nel tempo: nel 2017 abbiamo festeggiato infatti il 50mo dalla fondazione. I primi passi hanno inteso sviluppare il settore maschile, con risultati nel tempo lusinghieri, fino all’approdo nella serie nazionale B2; abbiamo mantenuto nel tempo comunque una serie regionale, oggi la serie D. Successivamente abbiamo intrapreso il percorso nel settore femminile, raggiungendo via via la serie D e la serie C massima serie regionale.
In questi ultimi anni il settore maschile ha trovato nuovo vigore: attraverso la collaborazione con l’AS AURORA, intendiamo mantenerlo vivo, dando spazio ai giovani all’interno della nostra serie D, affinché si possano misurare con una qualità di gioco importante.

Per potenziare anche il settore femminile, l’A.S.D. ROJALESE ha stipulato dieci anni fa un accordo di collaborazione con l’A.S.D. Kennedy, società con sede nel comune di Tavagnacco, che vanta come la ASDR una lunga tradizione nel mondo della pallavolo. Tale collaborazione, denominata RojalKennedy, ha lo scopo di permettere ad ogni singola atleta, tesserata nella rispettiva società, di esprimersi al massimo livello, secondo le proprie capacità ed aspettative tecnico-agonistiche, mediante l’inserimento della stessa in un gruppo che possa favorire il miglioramento delle sue qualità, fino a raggiungere la squadra di vertice, cioè la compagine che disputa la serie più elevata. Questa diventa pertanto espressione delle migliori potenzialità delle due società. Dopo appena tre anni, un primo grande obiettivo è stato raggiunto: la squadra Rojalkennedy ha conquistato la promozione in serie C, la massima serie regionale, mantenendola fino ad oggi.

Obiettivo qualificante in tale ottica di collaborazioni è la formazione di un’équipe di tecnici, che possano lavorare in forte sinergia per far crescere le nostre ragazze e i nostri ragazzi dal punto di vista non solo atletico-sportivo in un ambiente sano, formativo e stimolante, ma anche come persone, come cittadini del mondo, attraverso il volley e il divertimento. E questa è la finalità comune a tutti noi, su cui si basa il nostro operato.

Ultimo aggiornamento: 12/06/2024, 09:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri